Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].
Seguici anche su facebook, twitter, youtube

CALENDARIO

PROGETTI 2017

ARCHIVIO

 

ACCESSO ASSOCIATI

Nome utente
Password

PROGETTI

15 Settembre 2006
SILVANO CAPPELLARI NUOVO PRESIDENTE PROMOCAMP INCONTRA FIERA RIMINI
SILVANO CAPPELLARI NUOVO PRESIDENTE PROMOCAMP INCONTRA FIERA RIMINI
L’assemblea generale di PROMOCAMP ha eletto il 14 settembre 2006 il nuovo Presidente dell’Associazione. E’ Silvano Cappellari della VECAM,una delle maggiori aziende nazionali per la distribuzione di articoli del tempo libero ed accessori per camper, caravan e imbarcazioni.
Sono stati riconfermati i copresidenti Mauro Degasperi dell’HYMER e Gianni Minzoni, fondatore e storico animatore dell’Associazione.
Nelle sue prime dichiarazioni il Presidente ha voluto sottolineare il ruolo e l’importanza dell’Associazione come stimolatrice di strategie rivolte all’intero mondo del turismo all’aria aperta.

IL PRESIDENTE CAPPELLARI INCONTRA FIERA RIMINI

Venerdì 15 settembre 2006 il nuovo presidente di PROMOCAMP, Silvano Cappellari, ha fatto una visita di cortesia per presentarsi a Fiera Rimini. Il Presidente Lorenzo Cagnoni lo ha accolto con grande cordialità augurandogli buon lavoro per il nuovo incarico ed assicurando la massima collaborazione.
Il Presidente di PROMOCAMP ha voluto presentare le principali linee su cui si muoverà ed ha confermato l’impegno per MONDO NATURA, nata per iniziativa dell’Associazione e sviluppatasi con il suo determinante apporto.
Cappellari ha poi rappresentato le valutazioni positive degli associati, raccolte nell’assemblea plenaria del 14 settembre, valutazioni che hanno riconosciuto come l’Ente Fiera abbia portato a termine nei tempi stabiliti il completamento del quartiere fieristico, facendone così una sede di assoluto prestigio per la manifestazione, che ha consolidato ed accresciuto il suo indiscutibile successo; così come hanno dato atto di aver risolto positivamente alcuni problemi organizzativi (parcheggio espositori, gestione cauzione, ecc..) che hanno reso più agevole il lavoro e la vita degli operatori in Fiera.
Nel quadro delle proposte da prendere in considerazione e da valutare assieme sin dalla prossima edizione, Cappellari ha portato all’attenzione della presidenza della Fiera le sollecitazioni provenienti dagli associati per un coinvolgimento ancora più allargato dell’intero mondo del turismo all’aria aperta (es. campeggi, aree di sosta) e del turismo itinerante in senso lato (es.agriturismo, bed § breakfast, ecc…), turismi dalle motivazioni comuni e dai comportamenti simili con chiare ed evidenti interconnessioni.
Nello spirito collaborativo e propositivo che ha sempre contraddistinto l’Associazione, non sono mancate le osservazioni sollevate dai soci a rivedere alcuni aspetti riferiti alle tariffe della pubblicità verticale, del collegamento veloce ad internet per gli stand, nonché a creare canali riservati per i servizi agli espositori (es. self-service).
L’incontro è terminato con il reciproco impegno di ulteriori momenti di confronto e di lavoro comune, assieme alle altre organizzazioni, per far crescere ulteriormente MONDO NATURA e per contribuire, attraverso il suo successo crescente, a far maturare la convinzione che il turismo itinerante è una grande risorsa nazionale, purtroppo ancora non sufficientemente presa in considerazione.
Promocamp Italia - sede operativa: Via Gagliardi n. 9 - Grumello Cremonese (CR) - P.IVA 03443160134 | Privacy Policy