Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].
Seguici anche su facebook, twitter, youtube

CALENDARIO

NEWS 2017

ARCHIVIO

 

ACCESSO ASSOCIATI

Nome utente
Password

NEWS

29 Novembre 2016
LUIGI BOSCHETTI RICONFERMATO PRESIDENTE
LUIGI BOSCHETTI RICONFERMATO PRESIDENTE

 


 


 


LUIGI BOSCHETTI RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI PROMOCAMP


L' assemblea degli associati di Promocamp Italia, tenutasi giovedì 24 novembre nella sede comunale di Grumello Cremonese, ha rieletto all'unanimità alla presidenza Luigi Boschetti.


Riconfermato per i prossimi tre anni il Presidente Boschetti, nel corso della riunione, che ha visto una larga partecipazione degli associati, ha illustrato le molteplici iniziative intraprese da Promocamp nel corso dell'ultimo anno. Particolarmente apprezzate le azioni nei confronti della Regione Lombardia e con l'Assessore al Turismo lombardo Mauro Parolini, con il quale è stato possibile collaborare direttamente per la nuova Legge Regionale e per i Regolamenti applicativi nel campo del turismo all'aria aperta, così come per la promozione di progetti di sviluppo turistico territoriale (es. Cremona).   Un'esperienza che Promocamp intende utilizzare per intervenire anche sulle altre realtà regionali e locali per favorire lo sviluppo del turismo itinerante in un'ottica territoriale.                                                                                                                      Ampio spazio hanno poi avuto le tematiche relative alle iniziative rivolte a stimolare il mercato e a promuovere l'incontro con i turisti-consumatori, quali sono le Fiere, a partire dal Salone del Camper di Parma, che rappresenta per l'associazione l'impegno principale e più qualificante.                    Gli associati hanno portato il loro contributo di proposte che la presidenza ha fatto proprie per una maggiore caratterizzazione della Fiera nel senso più completo del turismo all'aria aperta (o, meglio, dei turismi all'aria aperta), creando le condizioni per sviluppare quella parte del turismo di base e non - dalle prime esperienze in tenda alle forme più tecniche dei turismi estremi fino alle nuove tendenze dei molteplici turismi della mobilità en plein air- che arricchiscano le presenze con nuovi espositori e visitatori di mondi contigui. L'assemblea ha inoltre sollecitato Promocamp a continuare nella sua azione (storica) di promuovere iniziative locali di incontro con il mercato nei vari periodi dell'anno.


 

ALTRE IMMAGINI

Promocamp Italia - sede operativa: Via Gagliardi n. 9 - Grumello Cremonese (CR) - P.IVA 03443160134 | Privacy Policy